Cronaca

Salerno, alloggi fantasma in centro: scatta la linea dura

SALERNO. L’altra Salerno, quella più oscura, insorge mostrando delle condizioni al limite della vivibilità e al limite della legalità. Alloggi fantasma con extracomnunitari irregolari al loro interno, imperversano nel centro cittadino. Scatta, dunque, la linea dura contro i fitti in nero.

Stando a quanto riporta il quotidiano “Il Mattino”, i Vigili Urbani del Nucleo Operativo locale, su ordine del primo cittadino Vincenzo Napoli, hanno avuto modo di fare una triste scoperta. Presso un locale del centro torico alto, infatti, un gruppo di ben 15 bengalesi condividevano impropriamente i minimi spazi disponibili al suo interno. Un affittuario bengalese aveva aperto la casa ad altri 14 connazionali è stato conseguentemente denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button