Animali abbandonati nel degrado a Salerno: c’è anche un pony
Salerno, animali abbandonati in un recinto: la segnalazione. Nei pressi del recinto è presente un campo da calcio dismesso

Animali abbandonati a Salerno. La denuncia arriva dall’associazione Salerno Animal/Climate Save in seguito ad una segnalazione riguardo una situazione di degrado situata nel comune di Salerno. Come si evince dalle immagini, animali quali polli, galline e oche sono rinchiusi in un recinto improvvisato nel pieno di una zona residenziale, sono malnutriti e versano in condizioni igieniche pietose. Inoltre, tale recinzione permette loro di uscire e ritrovarsi in strada.
Salerno, animali abbandonati in un recinto
Nei pressi del recinto è presente un campo da calcio dismesso e con cumuli di escrementi nel quale vive un equino, probabilmente un pony. Anche questo animale è malnutrito e vive circondato da immondizia. Oltre a tutto ciò, nelle prossimità di questo luogo sono presenti cumuli maleodoranti di rifiuti a stretto contatto con gli animali citati precedentemente.
La denuncia
“Chiediamo un immediato intervento per tutelare l’incolumità degli animali, dell’ambiente circostante e di tutti i cittadini lì residenti. Abbiamo provveduto ad inviare tale segnalazione alle autorità competenti, il tutto supportato dal materiale che abbiamo ricevuto.
Crediamo sia importante segnalare e diffondere tali notizie poiché non devono passare inosservate, chiediamo a chiunque si trovi ad assistere a maltrattamenti di animali e a situazioni di degrado ambientale di segnalarlo alle autorità ” scrivono gli attivisti.