Cronaca

Battipaglia, gatto legato alla ringhiera: minacce alla volontaria animalista

Volontaria animalista aggredita verbalmente a Battipaglia. È accaduto durante un intervento di soccorso ad un gatto legato

Shock a Battipaglia dove una volontaria animalista è stata aggredita verbalmente e minacciata. È accaduto nel pomeriggio di venerdì 5 novembre, in via Petrarca, dove era in corso un intervento dei veterinari dell’Asl che in seguito alla segnalazione dei volontari di un gatto legato ad un balcone con un guinzaglio stretto alla gola.

Battipaglia, volontaria animalista aggredita verbalmente

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il gatto è stato affidato ad una donna che vive in una abitazione localizzata di volontari e che aveva lasciato il felino legato alla ringhiera del balcone. Paola Contursi, legale dell’associazione animalista Dpa, ha spiegato: “Intervenire in quel modo senza assumere alcun provvedimento ha esposto ancora di più il gattino al pericolo, lasciandolo ora alla mercé di una donna che ha ripetutamente dimostrato di non avere alcuna empatia con quell’animale e sottraendolo da ogni controllo. Il gatto è stato tolto dal balcone per essere lasciato in quell’abitazione privo di ogni forma di tutela”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio