CronacaPolitica

Salerno, auto blu di De Luca investe ragazza. Le opposizioni: «pericolo pubblico»

SALERNO. Ragazza investita dall’auto blu del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, paura nel pomeriggio di ieri a Salerno. Il sinistro è avvenuto in zona Carmine, dove la giovane, in sella al suo scooter, è stata travolta dall’auto sulla quale viaggiava l’ex sindaco di Salerno città. La vettura viaggiava contromano, circostanza che ha creato clamore in quanto, già in passato, il programma “Le Iene” redarguì De Luca per un paio di episodi simili, nel quale la sua auto violò la segnaletica per risparmiare tempo. Questa volta, però, la vettura era autorizzata.

La ragazza, fortunatamente, ha riportato solo lievi escoriazione con una prognosi di 5 giorni ma il mondo della politica non ha tardato a farsi sentire, con l’opposizione che ha definito De Luca un pericolo pubblico.

«De Luca va contromano da sempre – twittano i consiglieri regionali campani di Forza Italia -. Ha fatto del disprezzo delle regole uno stile di vita. È un pericolo pubblico, dentro e fuori dal palazzo».

Al coro si unisce anche la consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino: «chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere un esempio inappuntabile di rispetto della legalità afferma -. E invece in Campania siamo governati da chi si mette costantemente la legge e le istituzioni sotto i piedi. Oggi purtroppo il disprezzo per la legge di quest’uomo arrogante e senza etica ha portato una ragazza in ospedale.

Non è la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: già a febbraio 2015 Le Iene lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. La misura è davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di più la sua indegnità. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio