Cronaca

Paura a Salerno, auto distrugge i dissuasori: pedoni a rischio in via Napoli

Auto distrugge i dissuasori in via Achille Napoli nel quartiere Pastena a Salerno. Il Comune da circa un anno aveva annunciato un piano di isola pedonale con interdizione al traffico veicolare. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, auto distrugge dissuasori in via Napoli

La presenza di bambini e famiglie, aveva indotto l’amministrazione a considerare la possibilità di chiusura alla circolazione veicolare per migliorare la sicurezza dell’area ma dopo mesi il progetto rimane chiuso in un cassonetto. Non se ne parla più e gli incidenti continuano a registrarsi.

“Pochio giorni fa l’ennesimo incidente in via Achille Lauro, un’auto ha divelto tre dissuasori posti a protezione della corsia carrabile”, ha denunciato Filomeno Di Popolo, capogruppo consiliare del Partito Socialista che da mesi sta portando avanti l’instanza di chiusura della strada. “Ha tempo ho richiesto la chiusura al traffico veicolare della suddetta strada, richiesta peraltro suffragata da molte firme di residenti in quanto quasi tutti i dissuasori sono stati rimossi nel tempo dalle auto a tutta velocità”. “Aspettiamo che avvenga l’irreparabile, visto che ai lati della corsia un tempo riservata al transito dei mezzi di soccorso insiste un’area pedonale e dall’altro una pista ciclabile? La strada in oggetto va preclusa pertato al traffico veicolare da Via Viviano a va Vestuti”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio