Cronaca

Salerno, bimbo di 8 anni salvato grazie ad un intervento d’urgenza alla milza

Un bimbo di 8 anni, arrivato al pronto soccorso di Salerno con un trauma addominale in seguito ad una caduta da bicicletta, è stato salvato grazie ad un intervento d’urgenza alla milza.

Cade dalla bici a Salerno, bimbo salvato grazi ad un intervento alla milza

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è un punto di riferimento nella gestione dei piccoli pazienti, per le diverse patologie lievi ed acute. Si registrano infatti dai 25 ai 30 accessi ogni 24 ore e nonostante la mole di lavoro i tempi di attesa sono notevolmente ridotti.

Nei giorni scorsi, un paziente di otto anni, trasferito da un altro ospedale per un trauma addominale riportato dopo una caduta dalla bici. Dopo aver consultato medici radiologici, che hanno individuato gli organi coinvolti, il bambino è stato operato d’urgenza, svolto in sicurezza nonostante l’emoperitoneo massivo causato dalla frattura quasi completa della milza e la conseguente rimozione della stessa.

L’operazione

La tempestività dell’intervento ha evitato l’irreparabile ed è stato possibile grazie al personale della sala operatoria. Il bimbo ora è fuori pericolo e sta bene.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio