Cronaca

Salerno, inizia l’estate dei mega-yacht: ormeggi quasi sold out al Marina d’Arechi

A Salerno è atteso un boom di ormeggi a Marina d’Arechi. Nei giorni scorsi si è registrato l’arrivo di due Riva 88′ Folgore, ultimi arrivati in casa Riva. Da giorni si trovano ormeggiati al Salerno Port Village attirando l’attenzione di curiosi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, boom di ormeggi a Marina d’Arechi

L’estate a Marina d’Arechi – dunque – si preannuncia rovente. Moltissime, infatti, le richieste pervenute in queste settimane da parte di diportisti intenti a godersi le bellezze della Costiera Amalfitana e del Cilento. E Salerno, da questo punto di vista, rappresenta un approdo perfetto.

Le previsioni di flussi di imbarcazioni in transito confermano un trend in crescita. Già lo scorso anno Salerno era risultata una delle località più ricercate in termini di accoglienza nautica per imbarcazioni superiori ai 30 metri. Grande soddisfazione espressa da Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi: “L’estate è il momento in cui la nostra presenza nelle principali fiere nautiche internazionali evidenzia i maggiori frutti. Nei mesi di luglio e agosto ci aspettiamo una crescita di oltre il 40% di imbarcazioni in transito superiori ai 38 metri“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio