Cronaca

Salerno, concerto di Capodanno in piazza della Libertà: tutte le proposte, dai Pooh a D’Alessio

Lo scorso 24 novembre in occasione dell’accensione delle Luci D’Artista 2023/2024 Vincenzo De Luca ha annunciato che quest’anno il concerto di Capodanno di Salerno sarà organizzato in piazza della Libertà. Sarà organizzato, dunque, un maxi-evento per promuovere la “piazza sul mare più grande d’Italia”. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Salerno, concerto di Capodanno in piazza della Libertà: tutte le proposte

Sulle ipotesi in campo, il presidente sorvola con ironia: “Vi posso dire solo quanti soldi ci costerà ma tanto ormai siete abituati a campare con i soldi della Regione. È una bella cosa che pensiamo di fare insieme all’amministrazione comunale. Quando abbiamo inaugurato piazza della Libertà – dice – avevamo in programma anche un’iniziativa di carattere turistico-promozionale e questa è la prima e più grande opera di architettura contemporanea che realizziamo in Campania, quindi era utile e necessario fare anche un lavoro di promozione e pubblicizzazione di questa bella opera. Non abbiamo avuto la possibilità di farlo, può essere questa un’occasione anche per far conoscere all’Italia intera la più grande piazza sul mare”.

Le proposte

Al momento nessun accordo è ancora stato chiuso, diversi i nomi per organizzare a Salerno un “Capodanno da record”. Tra i nomi proposti vi sono i Pooh che, almeno al momento, sembrano essere quelli con una maggiore probabilità di mettere tutti d’accordo. Ma, si fa strada anche Gigi D’Alessio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio