Cronaca

Salerno, continua l'invasione di topi: immagini agghiaccianti

SALERNO. Sono drammatiche le scene riportate da “Canale 696”, dopo un’estate caratterizzata da ingenti allarmi igienici, agli inizi dei periodi più freddi l’avanzata dei topi pare essere inarrestabile, nei pressi di corso Vittorio Emanuele, parte integrante della “Salerno da bere” (quella da digerire) ne è totalmente invasa. Animali di enormi dimensioni rovistano i cassonetti in cerca di cibo e i commessi delle attività commerciali sono costretti ad affrontare il pericolo con qualunque mezzo a loro disposizione, divenendo l’emblema di un declino che pare sia incontrollabile.

Ma i topi non si limitano ad occupare queste zone della città, tutta la zona di via Mercanti, quella di piazza Largocampo e il quartiere Fornelle sono totalmente occupate, essi, infatti, si aggirano nei pressi delle paninerie e dei ristoranti, sgattaiolando indisturbati nel viscidume dei rifiuti e sotto i tavolini, in cerca di qualche prelibatezza. Un problema, quello salernitano, che pian piano sta divenendo orrore, alcuni affrontano a viso aperto gli animali del sottosuolo, calpestandoli o scacciandoli con delle mazze, tuttavia il continuo trambusto e le perpetuanti tensioni, attirano altri ospiti indesiderati, lasciando agli spettatori un senso di impotenza inadatto per un paese civile.

Quest’estate, l’attuale Amministrazione comunale aveva presentato delle promesse ai cittadini, avvertendoli di un’imminente derattizzazione, tuttavia le promesse non sono state mantenute, nell’imbarazzo degli internauti, dei social network e del popolo salernitano ancora una volta ingannato, ancora una volta abbandonato e sull’orlo del disastro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio