Salerno si mobilita per la Giornata mondiale del clima

giornata mondiale del clima salerno

Cortei e flash mob in difesa dell'ambiente. Anche Salerno si mobilita per la Giornata Mondiale del clima. Si parte da Piazza Portanova

Cortei e flash mob in difesa dell’ambiente. Anche Salerno si mobilita per la Giornata Mondiale del clima. Domani mattina, alle 9, in Piazza Portanova, studenti,cittadini e lavoratori, saranno in strada per dar voce alla lotta contro il cambiamento climatico favorendo la riduzione delle emissioni di CO2

Cortei e flash mob: anche Salerno si mobilita per la Giornata Mondiale del Clima

Anche Salerno si mobilita in difesa dell’ambiente. Domani mattina, in Piazza Portanova, studenti, lavoratori e cittadini si riuniranno per dar voce alla lotta contro il cambiamento climatico.

I promotori salernitani prendono come riferimento Greta Thunberg, una ragazza svedese di 16 anni che ha deciso di scioperare dalla scuola ogni venerdì.

Dal mese di agosto la ragazza manifesta davanti al Parlamento svedese per chiedere al suo governo un impegno concreto per combattere il cambiamento climatico. Dopo l’impegno di Greta, migliaia di persone hanno dato vita ad una mobilitazione globale. 

La partenza domani mattina è prevista in Piazza Portanova alle ore 9. Da lì i manifestanti si incammineranno verso la Prefettura, dove un gruppo di studenti presenteranno alle istituzioni le loro richiese.

 

 

TAG