CronacaEventi e cultura

Salerno, un altro successo per l’Extreme Park: richieste anche dal centro cittadino

Prosegue il successo dell’Extreme Park, giostra-percorso tornata a Salerno dopo la grande affermazione della prima edizione. Quest’anno la struttura in legno è stata installata nell’area del Giardino di “Asia e gli amici di Mandorlo”, a Torrione.

Un’esperienza importante per tanti bambini che a pochi passi dal mare possono provare non solo l’esperienza della sfida “sospesi nel vuoto”, ma anche divertirsi con altre giostre installate nell’area, con l’assistenza di ben 9 persone che quotidianamente lavorano per garantire il divertimento dei più piccoli in totale sicurezza.


salerno-giostre-extreme-park-torrione-centro
L’area giochi allestita a Torrione

Salerno, l’Extreme Park si ripete: le richieste dal centro cittadino

Un successo non passato inosservato e che potrebbe trovare luogo anche nel cuore della città. Almeno questa è la richiesta di molti genitori, rivoltisi al responsabile Raffaele Plaitano al fine di far trasferire in centro l’iniziativa in vista del prossimo anno. Sono numerose, infatti, le testimonianze di bambini che grazie alla natura della giostra, un percorso sospeso nel vuoto con diversi livelli di difficoltà, consente ai più piccoli di affrontare e superare i fisiologici timori.


salerno-giostre-extreme-park-torrione-centro
L’area giochi allestita a Torrione

Un’esperienza importante per i bambini e che ha impressionato anche i genitori, molti dei quali vorrebbero poter avere a disposizione l’esperienza in centro dove gli spazi non mancherebbero (come ad esempio Piazza della Libertà). Una soluzione che i responsabili sposerebbero a cuore aperto, con la disponibilità anche ad abbassare i costi pur di continuare a garantire un servizio che va oltre il semplice divertimento per i bambini salernitani.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio