Eventi e cultura

Salerno, la Guardia di Finanza ha un nuovo Cappellano

SALERNO. Oggi, nel Salone d’Onore della sede storica del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno si è tenuto il passaggio di consegne spirituale tra i Cappellani Militari Capi Don Roberto e Don Claudio.

La cerimonia

La breve cerimonia è stata presieduta dal Comandante Regionale Campania alla presenza dei Comandanti Provinciali di Salerno, Avellino e Benevento nonché delle rappresentanze di tutti i Reparti della provincia di Salerno e della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) del capoluogo.

Dopo oltre due anni di permanenza a Salerno, Don Roberto lascia l’incarico per andare ad Avellino presso il 232° Reggimento Trasmissioni; gli succede Don Claudio, già in forza al 19° Reggimento Cavalleggeri Guide.

Il Comandante Regionale, interpretando i sentimenti di stima di tutti gli Ufficiali e Militari dipendenti, ha ringraziato Don Roberto per il suo servizio pastorale, sempre vicino al personale e alle loro famiglie e ha augurato proficuo mandato a Don Claudio.

Si è tenuto, quindi, un momento di preghiera a ricordo e a suffragio dei Militari in servizio e in congedo deceduti nel corso del 2017 e dei loro familiari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button