Cronaca

Salerno, Luci d’Artista al via nel weekend: conta persone in via Mercanti, niente concerto di Capodanno

Salerno, nel weekend l'inaugurazione di Luci d'Artista. Nessuna cerimonia ufficiale, conta persone in via Mercanti

La conferma è arrivata nelle scorse ore: l’inaugurazione di Luci d’Artista si terrà venerdì 3 dicembre. Il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha sottolineato che l’evento “non è mai stato messo in dubbio ma è stato esaminato con grande attenzione il piano sicurezza dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica perché siamo in una fase delicata: bisogna avere maggiori le garanzie possibili per garantire condizioni di sicurezza” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.


Luci d’Artista 2021, ci siamo: abete da 20 metri, ritorna l’albero fiorito in piazza Flavio Gioia


Salerno, tutto pronto per l’inaugurazione di Luci d’Artista: orari e dettagli

Ci sarebbero ancora dei dettagli da limare, ma tutto si chiuderà nel giro di qualche ora. Resta in bilico l’attivazione del servizio navette mentre il nodo più arduo da sciogliere resta quello relativo al rispetto dell’uso delle mascherine. Il prefetto ha chiesto cautela massima ai cittadini perché “ciascuno di noi è il miglior controllore di stesso”.

Conta persone in via Mercanti, niente cerimonia

Al fine di evitare assembramenti, in via Mercanti sarà attivato un conta persone. Prevista anche la presenza di personale pronto a chiudere varchi nel caso in cui turisti e curiosi dovessero essere troppi. L’accensione – dunque – dovrebbe avvenire venerdì 3 dicembre o – al massimo – sabato 4. Non dovrebbe esserci però alcuna cerimonia di inaugurazione. Una scelta all’insegna della cautela, così come quella di non organizzare il concerto di Capodanno in piazza. 

Articoli correlati

Back to top button