Cronaca

Giallo sulla morte di Matteo Spirito: pronti i primi avvisi di garanzia

Salerno, ci sono i primi indagati per la morte di Matteo Spirito, deceduto la sera del 17 aprile nel reparto di ortopedia del Moscati

Ci sarebbero due indagati per la morte di Matteo Spirito, storico commerciante di Salerno deceduto la sera del 17 aprile nel reparto di ortopedia dell’ospedale Moscati di Avellino. Gli indagati – come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola – sarebbero due sanitari del nosocomio irpino. A questi potrebbero aggiungersi altri professionisti.

Salerno, due indagati per la morte di Matteo Spirito

Tra i prossimi iscritti al registro degli indagati potrebbero esserci anche professionisti dell’ospedale Ruggi di Salerno. Questo perché sono più di due le persone che si sono occupate di Matteo Spirito durante i suoi ultimi dieci giorni di vita tra il Ruggi ed il Moscati.

L’inchiesta

In seguito al sinistro stradale, Matteo Spirito aveva riportato diverse fratture scomposte tra cui quella al bacino. Inizialmente è stato trasferito all’ospedale Ruggi dove è stato stabilizzato e gli è stato riferito di dover essere sottoposto ad un intervento molto complesso per rimettersi completamente. Un intervento necessario per sistemare la frattura scomposta al bacino, apparsa molto seria da subito. Spirito viene così trasferito nell’ospedale irpino a bordo di un’ambulanza privata.

Le indagini

Poco dopo il decesso, la direzione del Moscati ha provveduto a richiedere un riscontro diagnostico in via ufficiale. Richiesta “superata” dalla denuncia presentata dai familiari di Spirito che hanno formalizzato alle forze dell’ordine la volontà che la questione arrivi all’attenzione dell’autorità giudiziaria per chiarire ed accertare eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio