Cronaca

Salerno, subito polemiche per il parcheggio di Piazza della Libertà: infiltrazioni d’acqua e bagni inaccessibili

Salerno, prime infiltrazioni d'acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà. Altro disagio registrato è quello dei bagni inaccessibili

Subito problemi di infiltrazioni d’acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà. A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova area di sosta, sono state subito viste infiltrazioni che però non preoccupano l’assessore comunale all’UrbanisticaMichele Brigante. “Non è affatto un deficit strutturale, né un difetto, visto che l’infrastruttura è stata realizzata a regola d’arte” ha spiegato al Mattino.

Salerno, infiltrazioni d’acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà

“Si tratta di un episodio che avevamo ampiamente previsto nelle fasi di collaudo e al quale porremo subito rimedio. È un accadimento fisiologico facilmente risolvibile con un po’ di bitume e di impermeabilizzante nelle giunture che lasciano filtrare l’acqua piovana. In ogni caso non si è trattato di allagamenti, tant’è che il parcheggio è regolarmente funzionante e non ha creato nessun problema a chi ha deciso di usufruirne. Con il vento sferzante, la pioggia non cade in maniera verticale. L’acqua, seppure in minima parte, arriva. Ma ripeto, è un episodio risolvibile. Piuttosto proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno. È una grande opera di cui beneficerà tutta la città. Le osservazioni sono legittime e fanno bene per migliorare, non mi piacciono invece le polemiche” ha concluso Brigante.

Inaccessibili i bagni

Altro disagio registrato è quello della inaccessibilità dei servizi igienici. Un disservizio legato alla mancata assegnazione della gestione. Disagi che hanno subito scatenato la reazioni dell’opposizione. “Apprendiamo da organi di stampa che a poche ore dalla pomposa inaugurazione del parcheggio di piazza della Libertà, opera costata svariati milioni di euro, si rilevano già evidenti e numerose infiltrazioni” è l’accusa di Roberto Celano, consigliere comunale di Forza Italia.

Articoli correlati

Back to top button