Cronaca

Salerno, lite tra avvocati al tribunale: il giudice sospende l’udienza

SALERNO. Ieri, nel corso di un’udienza presieduta dal giudice Piccirillo, presso il tribunale di Salerno, due avvocati hanno avuto una lite che ha portato alla sospensione dell’udienza stessa.

È tutto cominciato quando uno dei due avvocati ha etichettato, davanti al suo assistito e a decine di avvocati, con l’appellativo di «cretino» l’altro collega.

L’episodio si è verificato all’interno dell‘aula H, già tante volte nell’occhio del ciclone.

Lite tra avvocati al tribunale: i dettagli

Nel dettaglio, secondo quanto riporta Il Mattino, ha tutto avuto inizio quando uno dei legali è uscito dall’aula poiché la sua udienza era la numero 35 e, prima di lui, c’erano ancora una decina di cause da trattare.

Il giudice, però, come spesso capita, per esigenze organizzative aveva invertito l’ordine delle udienze e, ad essere chiamato, è stato proprio il processo del legale che si era allontanato.

In quell’aula piccola e stretta, l’attesa diventa più pesante e vola qualche commento poco elegante.

L’avvocato viene rintracciato e il suo cliente lo informa dell’appellativo con cui la collega gli si era rivolta in sua assenza.

Ben presto iniziano a volare parole grosse e al giudice non resta che sospendere per dare a tutti la possibilità di calmarsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio