Cronaca

Luci d’Artista, la precisazione del sindaco Napoli: “Si faranno seppur in maniera ridotta”

“Le Luci d’Artista si svolgeranno, come già detto in altre occasioni, in maniera compatibile al delicato periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19, ad affermarlo il primo cittadino Vincenzo Napoli.

Le Luci d’Artista si faranno: la precisazione del sindaco Napoli

Il sindaco, ha chiarito quanto espresso in mattinata dall’assessore al commercio Dario Loffredo, e ha confermato che la kermesse si terrà. “Verranno simbolicamente illuminati alcuni assi viari per non far perdere memoria della manifestazione che ha importanti ricadute sull’economia della città, oltre che per diffondere spirito e suggestioni natalizie e dare una speranza di futuro. Naturalmente, come in ogni circostanza saranno applicati rigorosamente tutti i protocolli di sicurezza e impediti gli assembramenti”.

Conclude il sindaco Napoli

Rispetto alle scorse edizioni, sarà investito per le Luci d’Artistacirca un quarto delle risorse previste negli anni passati, e la maggior parte di queste verranno destinate per la ristrutturazione delle esistenti luminarie, deteriorate dal tempo, e per l’acquisto di nuove che saranno utilizzate anche in futuro quando tutto questo sarà passato”.

Il post di Loffredo

Intanto l’assessore al commercio chiarisce le sue parole di stamattina su Facebook: “Abbiamo lavorato per adattare l’imponente macchina organizzativa di Luci d’Artista e abbiamo ripensato e rivisitato il format. Per sostenere i commercianti e offrire comunque una esperienza attrattiva installeremo piccole illuminazioni natalizie. Ovviamente in forma ridotta, sugli assi viari principali.

Sono tanti i commercianti che mi chiedono di illuminare almeno le zone principali con luminarie più sobrie ma capaci comunque di emozionare e coinvolgere in un momento così complicato per tutti noi. Dobbiamo convivere con il virus, ovvero “vivere” rispettando le regole. Così argineremo il contagio senza rischiare di andare incontro al lockdown in attesa del #vaccino. Per vivere un Natale di gioia e speranza”.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto