Eventi e cultura

Torna a Salerno il Mini Expò di Casa Betania

 

SALERNO. Anche quest’anno a Salerno si svolgerà l’evento Mini Expò di Casa Betania. L’evento si terrà domani, domenica 26 novembre a Salerno, in piazza San Francesco.

Saranno i Frati Minori Cappuccini ad aprire le porte del chiostro che ospiterĂ  diversi stand che rappresenteranno gli stili di vita, la cultura e i valori delle comunitĂ  di tutto il mondo.

Ogni stand racconterĂ  una storia, un momento, un percorso tratto dalla vita dei tanti ospiti, donne, bambini e ragazzi, accolti nelle diverse comunitĂ  di accoglienza di Casa Betania.

Le danze si apriranno a partire dalle ore 10.30. Saranno presenti; Padre Antonio Tomay, presidente di Casa Betania, Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, consigliere comunale.

Tra gli altri ospiti gli OIC (Oltre i confini), gruppo musicale italo-gambiano, i CBOYS con il frontman Lamin Ceesay e l’associazione sportiva Crilena.

Gli stand

L’Est Europa con il salottino orientale e le storie e i racconti di donne vittime di sfruttamento.

Il Nord Europa con il villaggio di Santa Claus.

Il Nord America con il lavoro di ricerca e documentazione, svolto dagli studenti del Liceo Classico “Tasso” di Salerno, sulle personalità italiane di successo in America.

Sud America e a seguire si arriva nel deserto dell’Africa Mediterranea animato dai ragazzi del Liceo Classico “De Santis”.

A conclusione del percorso si potrà visitare la mostra missionaria permanente che racconta le attività dei Frati Cappuccini in Africa Centrale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio