Salerno Mobilità, la sponsorizzazione che fa discutere

salerno mobilità

Una sponsorizzazione che fa discutere. È quella che Salerno Mobilità, società del Comune di Salerno, ha concesso a una società sportiva

SALERNO. Una sponsorizzazione che fa discutere. È quella che Salerno Mobilità, società del Comune di Salerno, ha concesso a una società sportiva. Il caso è sollevato dalla Fiadel provinciale.

Polemiche della Fiadel su una sponsorizzazione concessa da Salerno Mobilità

Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale, solleva il caso della sponsorizzazione. Il riferimento è alla Pallavolo Coperchia: sulla locandina di presentazione dell’ultima partita (nella foto in basso), pubblicata sulla pagina social ufficiale, compare in basso proprio il logo di Salerno Mobilità.

Sono rimasto basito quando, navigando in rete, ho scoperto che la Pallavolo Coperchia, società di Pellezzano che milita nel campionato di serie D maschile, può annoverare tra i suoi sponsor anche la Salerno Mobilità, società partecipata interamente dal Comune di Salerno. Non ne facciamo assolutamente un problema legato allo sport, che la Fiadel Salerno promuove da sempre con tutti i suoi iscritti.

Tuttavia, ci sono dei chiarimenti e delle spiegazioni da ricevere. È strano, nel mentre il sindaco Vincenzo Napoli ringrazia la Pdo Salerno per la vittoria della Supercoppa del torneo di pallamano femminile, che una società del Comune dia un contributo a un altro club che non è nemmeno nel territorio in cui opera la Salerno Mobilità.

Dunque, la Pallavolo Coperchia può avere come sponsor l’azienda partecipata del Comune di Salerno e la Pdo, club plurititolato, solo i complimenti del sindaco. Mi pare davvero un paradosso.

pallavolo coperchia

TAG