Cronaca

È morto il giornalista Giovanni Vitale, lutto a Salerno

I funerali di Giovanni Vitale saranno celebrati lunedì 26 dicembre

Lutto nel mondo del giornalismo salernitano: è morto Giovanni Vitale, aveva 77 anni. Giornalista salernitano e storico collaboratore de La Gazzetta dello Sport, ha rappresentato una figura storica del giornalismo salernitano, sportivo e non. Aveva collaborato anche con l’emittente Telecolore.

Lutto a Salerno, è morto il giornalista Giovanni Vitale

Grande tifoso della Salernitana, la sua carriera è stata contraddistinta dalla pubblicazione di diverse opere legate alla storia della squadra granata, tra cui il racconto della storia dei primi novanta anni del club. Grande dolore per la moglie Maria Rosaria Lambiase e al figlia Sara.

I funerali di Giovanni Vitale a Salerno

I funerali di Giovanni Vitale saranno celebrati lunedì 26 dicembre presso la chiesa di San Demetrio, a Salerno. La camera ardente è stata allestita presso Funeral home Alfa&Omega sita in via Cappelle, a Salerno.

Il cordoglio del sindaco di Salerno

Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per per la scomparsa di Giovanni Vitale. La nostra comunità è addolorata per la morto di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione, competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana della quale era preziosa memoria storica. È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l’indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d’umana solidarietà.

Articoli correlati

Back to top button