Cronaca

Salerno, addio al dermatologo Palmisano: “Arrivava prima il suo sorriso e poi lui”

Salerno in lutto, è morto Pietro Palmisano: oggi i funerali del dermatologo amato dai pazienti per le sue doti umane e professionali

Lutto Salerno dove, nelle scorse ore, è morto Pietro Palmisano, storico dermatologo di 101 anni. Protagonista di una lunghissima e importante carriera, aveva girato l’Italia prima di tornare a Salerno, diventando un punto di riferimento per moltissimi pazienti.

Salerno in lutto, è morto il dermatologo Pietro Palmisano

La moglie Rita, sulle colonne de Il Mattino, lo ricorda così: “Prima arrivava il suo sorriso e poi lui” raccontando che i pazienti “ancora oggi custodiscono gelosamente le sue ricette”. Laureatosi durante i bombardamenti, Palmisano si specializzò a Verona, diventando poi primario prima a Padova e poi a Napoli. Esperto di malaria e di altre malattie tropicali, “era capace di diagnosticare velocemente la patologia di cui era affetta una persona affidandosi alla sua lunga esperienza e al suo intuito, motivo per cui era amatissimo” racconta la vedova.

I funerali di Pietro Palmisano

funerali del dermatologo Pietro Palmisano saranno celebrai presso la chiesa di Sant’Anna al porto, alle 9 di oggi, domenica 28 novembre.

Articoli correlati

Back to top button