Cronaca

Falsi vaccinati nel Salernitano: caccia ai 15 immunizzati “fantasma” della provincia

Salerno, caccia ai 15 falsi vaccinati nell'Agro nocerino sarnese. Quindici persone risultano vaccinate ma non sono state sottoposte al siero

Quindici falsi vaccinati in provincia di Salerno. Si trovano tutti nel cuore dell’Agro sarnese-nocerino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Si tratta di persone regolarmente presenti nell’elenco dei vaccinati della piattaforma regionale Soresa, anche se non sono mai stati sottoposti al siero anti Covid.

Salerno, caccia ai 15 falsi vaccinati

È quanto emerso da una serie di controlli effettuati dai referenti dei centri vaccinali degli ospedali di Nocera Inferiore e Scafati. L’accaduto è stato subito denunciato ai carabinieri. Ma riavvolgiamo il nastro: tutto è iniziato da Scafati dove nella serata di martedì 28 settembre il personale di turno presso il centro vaccinale del Covid Hospital ha notato una anomalia dopo aver raffrontato il riepilogo cartaceo dei soggetti vaccinati e le informazioni presenti sulla piattaforma regionale.

La scoperta

Stando alle informazioni presenti nel terminale, risultavano vaccinate otto persone più rispetto ai nominativi segnati sull’elenco cartaceo. E così la dottoressa Stefania Parlato, direttrice del centro, ha allertato la direzione generale dell’Asl Salerno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio