Salerno: nuovo piano per la musica amplificata nei locali

Regole chiare per la musica amplificata delle discoteche del salernitano. "I locali possono dare musica in filodiffusione senza casse stereo

SALERNO. Regole chiare per la musica amplificata delle discoteche del salernitano. “I locali possono dare musica in filodiffusione senza casse stereo. Stiamo mettendo a punto regole finalmente comprensibili a tutti, perché riscontriamo un po’ di incertezza, serve un chiarimento definitivo”.

Nuovo piano per la musica amplificata nei locali

Ad affermarlo è Alberto Di Lorenzo, dirigente comunale e respondabile del settore Attività Produttive.

Si tratta di una revisione del regolamento sulle emissioni sonore: nuove misure per i locali che offrono musica ai giovani in orario serale e notturno.

“È intollerabile che venga leso il diritto al sonno e al riposo anche infrasettimanale. Abbiamo il dovere di tutelare questo bisogno. Siamo per l’intrattenimento e l’accoglienza e per migliorare l’appeal della movida, ma tutto va armonizzato con la vivibilità dei residenti in centro. Salerno offre zone dove si può fare discoteca, sono locali autorizzati a fare discoteca anche fino alle 5 del mattino. Ma siamo ben consapevoli che la cultura della discoteca come qualche generazione fa la concepiva, è cambiata”.

TAG