Politica

Salerno, per Piazza della Libertà servono altri 21 milioni. Li porta De Luca…

SALERNO. Per il completamento di Piazza della Libertà, a Salerno, servono altri 21 milioni di euro. Soldi che arriveranno da una delibera di giunta regionale firmata dal governatore Vincenzo De Luca. Lo stesso che anni fa, in qualità di sindaco di Salerno, ha fortemente voluto l’opera.

Il Comune di Salerno ha approvato il progetto esecutivo per completare il cantiere di Santa Teresa, dopo l’intervento di messa in sicurezza, ma attende ancora i soldi da Vincenzo De Luca. Infatti nella determina si legge testualmente: «fermo restando che gli atti consequenziali relativi all’impegno contabile saranno subordinati al perfezionamento della delibera di Giunta Regionale di acquisizione e iscrizione in bilancio delle risorse finanziarie».

Fondi europei

Si tratta di fondi europei che Palazzo Santa Lucia dovrà reperire e trasferire al Comune di Salerno per completare l’opera fortemente voluta dall’ex sindaco De Luca, oggi presidente della Campania.

Un ulteriore finanziamento che aumenta, sostanzialmente, il valore dell’appalto e quindi dell’intervento. I precedenti fondi, infatti – sempre stanziati dall’Unione Europea – sono serviti per la messa in sicurezza del cantiere, finito sotto sequestro da parte della Procura della Rep

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio