Cronaca

Salerno, rimesso in discussione il regolamento di polizia: negozianti scontenti

Slitta la decisione sul nuovo regolamento di polizia urbana di Salerno: un regolamento messo a punto, ma rimesso in discussione nel corso della riunione di maggioranza di lunedì sera come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, slitta la decisione sul nuovo regolamento di polizia urbana

Già venerdì 22 marzo si erano sollevate le prime voci contrarie, quando il regolamento arrivò in commissione Statuto. In particolar modo, a farsi promotori del rinvio del punto all’ordine del giorno sono stati Salvatore Telese (Campania Libera) e Filomeno Di Popolo (Psi). In particolar modo, sarebbero troppi gli articoli di cui il regolamento è composto per discuterne in un’unica seduta della commissione.

In particolar modo, l’articolo 27 non piacerebbe ad una ampia fetta di commercianti e allo stesso assessore al ramo. È quello che recita: “Consumo, somministrazione e vendita al dettaglio o per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche, o comunque detenute in qualsiasi contenitore. Misure contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico“. E così il sindaco Vincenzo Napoli ha dovuto prendere atto del malcontento di quasi tutti i consiglieri di maggioranza, decisi ad avere più tempo per discutere i 30 articoli del regolamento.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio