Cronaca

Salerno, sassi contro i vetri della scuola elementare: la rabbia della preside

Alla scuola elementare di Ogliara, a Salerno, crescono la rabbia e la preoccupazione per un lancio di sassi che ha infranto i vetri della presidenza e della segreteria.

Sassi distruggono i vetri della scuola elementare

Paura e rabbia presso la scuola elementare di Ogliara a Salerno. Ignoti hanno lanciato alcuni sassi contro i vetri del plesso, prendendo seriamente di mira la segreteria e gli archivi.

La cosa ha mandato su tutte le furie la preside del comprensivo Giovi e Ogliara, Ida Lenza, la quale sottolinea che non si tratta del primo caso di raid.

Anche l’ufficio della stessa presidenza è stato colpito dal lancio dei sassi. Intanto, la Lenza ha chiesto al Comune di intervenire per riparare le finestre rotte e migliorare i controlli per la sicurezza della scuola. Infatti, la preside esclude il mero atto vandalico e sostiene la tesi di un vero e proprio attacco.

Nelle scorse settimane, tra l’altro, erano stati incendiati i cassonetti della raccolta differenziata situati proprio davanti alla scuola elementare di Ogliara. 

«Siamo preoccupati ha dichiarato la preside Lenza – si faccia chiarezza al più presto, ho presentato denuncia perché non è la prima volta, anzi», dichiara la preside che ha presentato denuncia. Ed ora indaga la polizia.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio