Senza categoria

Salerno, Scarano torna in libertà

SALERNO. Dopo 14 mesi trascorsi agli arresti domiciliari monsignor Scarano torna in libertà. La motivazione della revoca degli arresti domiciliari è da attribuire alle condizioni psico-fisiche del prelato, ex dipendete del Vaticano, accertate dal medico che lo ha in cura, Antonio Zarrillo.

Nunzio Scarano, ex contabile dello Ior, deve rispondere dell’accusa di corruzione e riciclaggio di denaro, dopo il tentativo di far rientrare in Italia un capitale versato all’estero e aver chiesto ai suoi fedeli del denaro in cambio dell’assoluzione al termine della confessione. Dunque, il presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, Ubaldo Perrotta, ha accolto la richiesta avanzata dal difensore del religioso, Silverio Sica.

Per Scarano resta però l’obbligo di dimora a Salerno. Il religioso è inoltre accusato di usura ed esercizio abusivo del credito.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/ancora-accuse-per-scarano-tento-di-corrompere-un-funzionario-dellagenzia-delle-entrate/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/caso-scarano-nuove-accuse-per-il-religioso/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/caso-scarano-soldi-cambio-di-assoluzione-la-confessione-choc-di-fiorillo/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio