Cronaca

A Salerno arrivano i semafori intelligenti: possono leggere le targhe di chi non si ferma al rosso

A Salerno arrivano i semafori intelligenti: un esperimento portato avanti già da città come Monza e Milano, e ora pronto a sbarcare anche a Salerno come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, ecco i semafori intelligenti

I semafori intelligenti sono in grado di leggere le targhe dei veicoli che non si fermano al rosso. Le apparecchiature saranno installate sugli impianti che regolano gli incroci tra via Giovanni Santoro fino a conclusione del tratto di via Lungomare Marconi.

Come spiegato dall’assessore alla mobilità Rocco Galdi: Li abbiamo acquistati con una società che li ha realizzati nella città di Monza, saranno sette impianti da via Santoro a via Lungomare Marconi, sono costituiti da una serie di sensori e hanno il controllo da remoto dal settore mobilità“.

Sprint per oltre 200mila euro

Il Comune di Salerno investirà 235.757,36 euro per acquistare e installare i nuovi semafori stando a quanto emerge da una determina del settore mobilità di Palazzo di Città. Inoltre, verranno posizionati altri attraversamenti pedonali rialzati sulla Lungoirno, nei pressi delle scuole, dopo quello installato nei mesi scorsi dinanzi alla scuola Matteo Mari di Torrione.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio