Salerno, sosta selvaggia in via Monti: bloccati i mezzi di soccorso

SALERNO. Il consigliere Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia, è intervenuto sulla questione sosta selvaggia in via Monti a Salerno dopo che, ieri notte, i mezzi di soccorso sono stati interrotti nel loro tragitto proprio a causa della sosta selvaggia in via Monti.
“Intervenga subito il Comune.
È stato impedito addirittura il passaggio ai mezzi di soccorso – tuona Celano – abbiamo proposto l’installazione urgente dei dispositivi di videosorveglianza a circuito chiuso con l’obiettivo di dissuadere parcheggi sconsiderati.
Lo abbiamo fatto con note specifiche indirizzate al sindaco, al comando di polizia municipale (tutte agli atti) e anche chiedendo la convocazione sul posto della commissione trasporti e mobilità ”.
Sosta selvaggia in via Monti: “Bloccano i mezzi di soccorso”
“Taluni residenti di via Monti – prosegue Celano, secondo quanto riporta Salernotoday – mi riferiscono che ieri notte i mezzi di soccorso non sono riusciti a raggiungere con tempestività l’abitazione di una donna in codice rosso, poi deceduta.
Tutto sarebbe stato segnalato ai carabinieri.
Ci auguriamo che il drammatico evento imponga ora all’amministrazione interventi immediati.
Non è accettabile l’inerzia, ancor più quando la stessa può essere causa di rischi per cittadini che lamentano abbandono ed insicurezza.
Si verifichino, inoltre, responsabilità penali ed amministrative”.