Salerno, una strada intitolata a Fausto Coppi per ricordare l’impresa del 1949

salerno-strada-fausto-coppi

Salerno, la strada che collega via Torrione a Corso Garibaldi sarà intitolata al campionissimo Fausto Coppi per ricordare l'impresa del 1949

Salerno, una strada intitolata a Fausto Coppi per ricordare l’impresa del 1949. Il tratto che collega via Torrione a Corso Garibaldi porterà il nome del campionissimo.

Una strada di Salerno intitolata a Fausto Coppi

Fausto Coppi fu uno dei grandi protagonisti del giro del 1949, che vide Salerno tra le città scelte per ospitare la corsa rosa. Il campionissimo trionfò su tutti e vinse la corsa, ma il suo passaggio a Salerno resterà per sempre.

Il messaggio del sindaco Napoli

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa

Su iniziativa dell’Associazione Amici del Sacro Cuore, abbiamo intitolato a Fausto Coppi il tratto di strada che congiunge via Torrione al corso Garibaldi. Proprio da qui il Campionissimo prese l’abbrivio per lo scatto decisivo che lo portò a trionfare nella nostra città al Giro d’Italia nel 1949.
Una bella iniziativa per ricordare uno dei personaggi più amati, simbolo dei valori sportivi più alti e di uno sport epico che ha raccontato la storia del nostro Paese.

TAG