Salerno, due studenti del Genovesi-Da Vinci morti in un mese: Vittorio e Melissa, compagni di scuola legati dalla stesso destino

salerno-studenti-genovesi-da-vinci-morti-vittorio-senatore-melissa-la-rocca

Studenti dell'Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno morti: Vittorio Senatore e Melissa La Rocca legati dallo stesso terribile e crudele destino

Studenti dell’Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno morti: Vittorio Senatore e Melissa La Rocca legati dallo stesso terribile e crudele destino. Ecco la storia dei due 16enni.

Vittorio e Melissa: compagni di scuola ma anche di destino

Vittorio Senatore e Melissa La Rocca: due studenti, entrambi 16enne, compagni di scuola e di classe, ma soprattutto legati dallo stesso crudele destino.

Due adolescenti, pieni di vita e di sogni che in meno di un mese hanno salutato i loro cari all’improvviso, senza sapere cosa il domani gli avrebbe potuto riservare. Se ne sono andati all’improvviso, sconvolgendo l’intera provincia di Salerno, anzi tutta l‘Italia.

Dalla Costiera Amalfitana ai Monti Picenti, da Cetara a San Mango Piemonte: interi territori colpito da lutti che mai dimenticheranno, specialmente quando si muore in circostanze tragiche e a una così giovane età. Vittorio e Melissa erano compagni di classe, legati non solo dallo stesso destino scolastico ma anche da quello della vita. Lui, deceduto a settembre in seguito a un terribile incidente stradale tra Salerno e Vietri; lei, scomparsa questa mattina a scuola, mentre era alle prese con un’interrogazione alla lavagna, davanti agli occhi sconvolti della professoressa e dei compagni.

Poche settimane e l’Istituto scolastico Genovesi-Da Vinci ha perso due dei suoi studenti, entrambi con tanti sogni e passioni. E la passione più grande che forse li accomunava era quella per il calcio e per la Salernitana.

studentessa-morta-salerno-autopsia-liberata-salma-melissa

Vittorio Senatore: morto in un incidente stradale

Vittorio Senatore era di Cetara. La sua vita si è spezzata in quella maledetta notte tra il 14 e il 15 settembre: stava percorrendo la strada provinciale che da Salerno porta a Cava de’ Tirreni, quando ha perso il controllo del suo scooter per poi finire contro a un muro. L’amico che era con lui si salvò, ma per Vittorio non ci fu nulla da fare.

In seguito alla disgrazia, la curva della Salernitana gli dedicò alcuni cori per ricordare sia lui sia la sia devota passione per i colori granata.

melissa ragazza morta classe salerno

Melissa La Rocca: morta dopo un malore

Poche settimane dopo, mai nessuno si sarebbe aspettato che quella stessa classe e quello stesso Istituto avrebbero poi perso un altro studente. La cattiva sorte ha voluto prendersela con la bella Melissa, la quale stava affrontando un’interrogazione alla lavagna. Sembrava procedere tutto al meglio, ma proprio mentre la ragazza stava svolgendo degli esercizi, si è sentita male ed è caduta battendo la testa al suolo.

La professoressa e gli alunni, increduli e sconvolti, hanno subito allertato i soccorsi. Tuttavia, nonostante i tanti tentativi di rianimarla, Melissa La Rocca non ha più riaperto gli occhi.

TAG