Cronaca

Salerno, tentata rapina al consorzio radiotaxi: centralinista ferita al volto

È allarme sicurezza a Salerno dove nella mattinata di ieri, domenica 3 settmebre, si è consumata un’altra tentata rapina ai danni del consorzio radiotaxi a Torrione. Nel raid, è rimasta ferita una centralinista. Lo riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online.

Salerno, tentata rapina al consorzio radiotaxi

Tra le 8:30 e le 9 di ieri mattina, domenica 3 settembre, un uomo con il volto coperto da un casco ha scavaolcato i cancelli introducendosi all’interno del Cotasa, consorzio di radiotaxi a Torrione, nei pressi del parco del Galiziano.

L’uomo è andato dalla centralinista e avrebbe preteso di avere la borsa ed altro eventuale contante presente in stanza dietro minaccia di pistola alla tempia. La vittima, spaventata, ha dapprima consegnata la borsa e poi ha inseguito il ladro che, nel tentativo di scavalcare il cancello, ha lanciato via la borsa ed è stato raggiunto dalla dipendente. Ne nasce una colluttazione nel quale la donna è stata colpita al volto ed è caduta, battendo la testa. Il malvivente a quel punto si è dato alla fuga mentre la malcapitata ha allertato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno trovato anche un coltello, probabilmente appartenente al malvivente.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari che l’hanno trasportata in ospedale. Il Cotasa intanto ha sporto denuncia e già questa mattina saranno recuperate le immagini della telecamera di videosorveglianza per avviare le indagini e provare ad identificare malvivente, presumibilmente una persona del posto, con dialetto napoletano.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio