Cronaca

Salerno, traffico al porto. De Luca: «Basta attendere»

SALERNO. Sul caos viabilità sul viadotto Gatto a causa dei tir in entrata e in uscita dal porto il governatore De Luca nel corso del programma Tv venerdi su LIRATV ha detto:  «Bisogna prendere una decisione – ha puntualizzato Vincenzo De Luca – e se dalla prossima settimana la situazione non si risolve il Comune deve fare un’ordinanza per bloccare il transito dei camion in città. Così si svegliano tutti».

Salerno, traffico al porto. De Luca: «Basta attendere»

De Luca ha insistito affinché si “brucino i tempi” in quanto «il danno provocato alla città è enorme». «Sono 2 o 3 settimana – ha aggiunto – che il traffico è paralizzato. In qualche giornata le code arrivano fino all’autostrada all’altezza di Vietri.

Non è tollerabile un minuto di più. Il problema è che una linea della Grimaldi si è spostata da Napoli a Salerno, dove non c’è lo spazio fisico nel porto per accogliere i camion. Si è ritenuto di fare una bella scelta, scaricando tutto il traffico sulla città».

La stoccata all’Autorità Portuale: «Ringraziamo i dirigenti dell’Autorità portuale – ha detto ironico – ma non ci si può comportare così, le decisioni vanno ponderate».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button