Caos nel centro di Salerno per il raduno della Marina: la protesta dei cittadini

salerno-traffico-raduno-marina

Salerno, traffico in tilt per il raduno della Marina: caos e cittadini esasperati, per quello che è un assaggio di ciò che avverrà con Luci d'Artista

La città di Salerno ha avuto un piccolo assaggio di quello che sarà il caos di Luci d’Artista, che per i salernitani sono ormai croce e delizia. Il traffico causato dalla presenza del raduno nazionale della Marina ha lasciato intendere come la città sia ancora impreparata a fronteggiare la presenza simultanea di turisti e cittadini.

Salerno, caos in centro per il raduno della Marina: traffico paralizzato

La XX edizione del raduno nazionale della Marina Italiana ha portato a Salerno migliaia di persone, complice anche una giornata tiepida e assolata.

Ma per coloro che non hanno partecipato alla manifestazione, questa è stata solo una giornata esasperante, passata nel traffico sperando  di rientrare a casa prima possibile.

Un problema cronico

Quello del traffico è un problema atavico e cronico per la città di Salerno, e sembra che nessun piano traffico, ordinario o straordinario, riesca e risolvere la questione.

Oggi la città è stata impreparata ad ospitare un flusso così copioso di persone, e in previsione della prossima edizione di Luci d’Artista, l’evento clou della prossima stagione invernale, sarebbe il caso di fare qualcosa di concreto, per evitare che il caos di questa mattina si ripeta.

 

TAG