Cronaca

Salerno, unioni civili: sposate le prime coppie gay

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città” la sala dei matrimoni è stata affollatissima fino a quando, alla pronuncia della formula «vi dichiaro uniti civilmente», sono esplose le urla di gioia tra sentititi applausi. Nella mattinata di ieri, infatti, sono state fatte delle unioni speciali, sono convolate a nozze due coppie dello stesso sesso, per loro il sogno è divenuto realtà.

È stata una festa elegante e gioiosa, ove in tanti hanno assistito al rito commossi, dopo oltre 30 anni di fidanzamento, la legge ha consentito alle coppia di poter formare un vero e proprio nucleo e di acquisire gli stessi diritti e doveri. Nel mese di agosto, sono state inoltrate altre proposte di unione e presso sarà fissata anche per loro la data del “matrimonio” e, dopo tre coppie di uomini, anche le donne si sono fatte avanti.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button