Curiosità

Salone da parrucchiere: cosa serve per renderlo perfetto?

I negozi per parrucchieri non sono tutti uguali. Non a caso alcuni attraggono più clienti di altri. Ma come fare ad avere successo? Di fatto, non esiste una formula magica, ma ci vuole tenta passione ed impegno. Inoltre, è fondamentale seguire alcuni semplici accorgimenti, che possono fare la differenza.

Sicuramente, è importante scegliere un nome che rimanga impresso. Di fatto, non deve essere né troppo lungo né eccessivamente difficile da ricordare. É importante, però, concentrarsi anche sull’insegna, che deve essere ben studiata e correttamente illuminata. Altra regola di base, che troppe volte i parrucchieri dimenticano, è la cordialità. Il cliente, infatti, va coccolato e messo a proprio agio.

Per riuscirci è fondamentale evitare malumori ed atteggiamenti irrispettosi. Tuttavia, per avere successo, è importante anche curare l’arredo del negozio, nonché l’igiene. Infatti, l’ambiente deve risultare accogliente ed ordinato, in modo da invogliare le persone ad entrare. Non deve mancare, poi, una certa cura personale, che deve riguardare, non solo il titolare, ma anche i collaboratori.

Scegliere prodotti ed attrezzature di qualità

Una delle regole più importanti da rispettare, se si vuol avere successo, è scegliere sempre prodotti ed attrezzature di qualità. I clienti, infatti, pur non essendo degli esperti, sono perfettamente in grado di accorgersi se i capelli si danneggiano, appaiono poco luminosi o poco nutriti. Del resto, non è detto che puntare all’eccellenza voglia dire dover spendere un’esagerazione, soprattutto se si decide di affidarsi ai fornitori disponibili online.

Non sai a chi rivolgerti? Sicuramente, l’ingrosso parrucchieri hairdoc.it è una garanzia, poiché propone prodotti e strumenti di lavoro professionali e delle migliori marche a prezzi davvero vantaggiosi. Inoltre, non prevede nessun ordine minimo, il che significa che è possibile acquistare solo ciò che serve, così da non avere giacenze in negozio. A ciò si aggiunge anche la possibilità di avere significativi sconti sulle grandi quantità e di poter contare su una spedizione immediata (entro 48 ore).

Fidelizzare il cliente e capire in cosa specializzarsi

Per mettere il turbo al proprio salone è necessario anche attuare un’importante strategia di marketing: trovare una specializzazione. Ma che cosa vuol dire esattamente? Prendere un singolo servizio e farlo diventare un punto di forza. Infatti, per emergere è necessario distinguersi. La concorrenza, del resto, è sempre più spietata. Dunque, uniformarsi non è mai una scelta vincente. Tuttavia, diventare particolarmente bravo in un aspetto della professione non significa tralasciare il resto.

Semplicemente, è fondamentale far sapere ai possibili clienti che si è specializzati in un determinato trattamento. Detto ciò, però, è indispensabile anche cercare di fidelizzare la clientela. Per riuscirci è importante parlare con le persone, in modo da capirne le preferenze e la mentalità: che cosa piace e che cosa non piace.

La cosa migliore è creare delle schede personali, in cui annotare tutti i dati raccolti, tra i quali deve esserci anche l’indirizzo email o il numero di cellulare, così da comunicare eventuali promozioni o iniziative, ma senza essere invadenti. Del resto, la vita di tutti i giorni è già abbastanza stressante: chi vorrebbe ricevere pressioni anche dal proprio parrucchiere?

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