CronacaPolitica

Salvaguardia del patrimonio ambientale: domani se ne parla in Provincia

SALERNO. Un incontro promosso dalla Provincia di Salerno, sul tema della salvaguardia del patrimonio ambientale. Si terrà domani mattina alle 11, nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino.

Provincia Ecosostenibile: il tema della salvaguardia del patrimonio ambientale per le istituzioni locali

Domani mattina alle ore 11, presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, si terrà l’incontro sul tema “Provincia ecosostenibile. Il futuro è presente”.

L’incontro  ha lo scopo di condividere le iniziative finora messe in campo dalla Provincia di Salerno, anche in sinergia con la Regione Campania, a tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, soprattutto in merito alla depurazione delle acque, con relativo impatto positivo, sia sociale che ambientale, sulle varie comunità.

A margine dell’incontro saranno distribuite le copie del volume (con supporto informatico) “Atlante delle opere di difesa della costa e delle infrastrutture portuali in provincia di Salerno” realizzato dalla Provincia di Salerno – Settore Ambiente, Servizio di difesa e tutela delle acque.

I relatori dell’incontro-dibattito

L’incontro-dibattito, rivolto ai sindaci e ai cittadini della provincia di Salerno, vedrà la partecipazione di numerosi relatori:

  • Michele Strianese, Presidente della Provincia
  • Vincenzo Servalli, consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici, Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 3, 6, 7”
  • Pasquale Sorrentino, consigliere provinciale con delega alla Polizia provinciale, Protezione Civile e Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 1, 2, 4, 5”
  • Antonio Giuliano, consigliere provinciale con delega all’Ambiente
  • Angelo Cavaliere, dirigente del Settore Ambiente

 

Articoli correlati

Back to top button