Cronaca

Lutto a Salvitelle: morto l’ex sindaco Geremia Stanco

Lutto a Salvitelle, piccolo comune in provincia di Salerno: è morto nella giornata di oggi, 31 agosto, l’ex sindaco Geremia Stanco. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. A riportare la notizia della scomparsa dell’ex primo cittadino è Salerno Today.

Lutto a Salvitelle: morto l’ex sindaco Geremia Stanco

Geremia Stanco nel corso della sua carriera è stato anche collaboratore in Regione Campania presso l’assessorato ai Lavori Pubblici e più volte nella segreteria dell’ex vice governatore Antonio Valiante. In un manifesto pubblico, il sindaco, gli assessori, i consiglieri, il segretario ed i dipendenti comunali “esprimono il loro profondo cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia”. “Interpretando la stima e il sentimento di gratitudine di tutta la popolazione, per la statura morale, l’alto senso civico e l’amore per il paese dimostrati lungo la sua vita e durante l’incarico a servizio della comunità”.

Il cordoglio

Anche Simone Valiante ha affidato il suo ricordo: “Ogni Comune, ogni sindaco della provincia di Salerno conosceva Geremia e la sua impareggiabile capacità di risolvere i problemi. Innato il suo attaccamento alla comunità ed al territorio he ha servito in modo esemplare, come la sua proverbiale ironia che condizionava in modo insaziabile la Politica di un tempo, quello che ragionava, che discuteva, che condivideva e che affrontava in maniera seria problematiche complesse. Buon viaggio Geremia, con immenso affetto e gratitudine”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio