Cronaca

San Gregorio Magno, 15enne accoltella il padre: oggi l’interrogatorio di garanzia

Oggi, lunedì 18 dicembre, si terrà l’interrogatorio di garanzia per il 15enne che ha accoltellato il padre al culmine di una lite in casa a San Gregorio Magno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il legale del giovane ha fatto sapere che “è un ragazzo molto sensibile”. Secondo le prime informazioni, il genitore tornato a casa ubriaco avrebbe insultato con frasi omofobe il figlio che lo ha poi colpito allo stomaco: intanto le sue condizioni sono migliorate.

San Gregorio Magno, padre accoltellato al culmine di una lite: oggi l’interrogatorio di garanzia

Il Tribunale dei minorenni di Salerno dovrà decidere per la convalida dell’arresto. Secondo le prime informazioni: i fatti sono avvenuti nella serata di venerdì quando i militari hanno poi fermato il minorrenne che aveva sferrato un fendente al padre di 43 anni all’altezza dello stomaco. Il ferito era stato soccorso e trasportato in ospedale dove si trova ricoverato. Il 15enne è accusato di tentato omicidio: accusa che potrebbe essere ridotta in lesioni gravissime anche in considerazione del quadro clinico dell’uomo.

La ricostruzione

Il legale ha anche confermato che la lite è avvenuta quando il genitore è rincasato ubriaco (non sarebbe inoltre la prima volta) e per questo il figlio era stato rimproverato con insulti e accuse omofobe. L’uomo inoltre gli aveva intimato di andare via di casa. A questo punto il giovane ha afferrato il coltello e ferito il padre. La scena si è consumata sotto gli occhi dei familiari, i fratelli e la madre.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio