Eventi e cultura

San Matteo, il braccio reliquiario arriva a San Cipriano Picentino

Si terrà nel comune di San Cipriano Picentino, presso la parrocchia San Cipriano ed Eustachio, l’iniziativa intitolata “Alla scuola di San Matteo”.  Il braccio reliquiario risalente al XIII dell’apostolo San Matteo, infatti, per la prima volta uscirà dalla cattedrale di Salerno e sarà custodito per una settimana (dal 13 al 20 ottobre 2019) nella parrocchia del comune picentino.

Il braccio di San Matteo arriva a San Cipriano Picentino

Nel corso dei sette giorni saranno organizzate iniziative legate ad avvenimenti eucaristici e spazi dedicati alla catechesi con lezioni svolte per la comunità dal biblista Padre Ernesto Della Corte. Si effettueranno anche visite agli ammalati che vedranno la reliquia nella loro case a testimonianza – fanno sapere gli organizzatori – di una chiesa attiva e vicina al suo popolo nel momento della sofferenza.

Tale iniziativa è promossa dall’arcivescovo Andrea Bellandi e da don Michele Pecoraro, parroco del Duomo di Salerno, che hanno voluto programmare gli eventi nell’ottica di un prolungamento della festa del Patrono della città di Salerno, con l’esperienza della pellegrinatio delle reliquie di San Matteo in altre parrocchie limitrofi della Diocesi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio