Festa grande a San Valentino Torio, infermiera torna a casa dopo 6 mesi nell’ospedale Covid del Nord

samantha

San Valentino Torio ha accolto con striscioni e bandiere Samantha Squitieri, giovane infermiera in servizio all'ospedale di Modena

San Valentino Torio ha accolto con striscioni e bandiere Samantha Squitieri, giovane infermiera in servizio all’ospedale di Modena impegnato in prima linea in questi mesi nella lotta alla Covid. Il piccolo paesino ha voluto così accogliere la sua cittadina per ringraziarla del lavoro svolto in questi mesi.  “Bentornata a casa, Samy. È andato tutto bene”.

San Valentino Torio accoglie Samantha, infermiera in prima linea contro il Covid

Anche il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha voluto celebrare il ritorno a casa di Samantha. Su Facebook, il primo cittadino ha scritto: “In qualità di Sindaco di San Valentino Torio intendo omaggiare il ritorno a casa della nostra cara concittadina Samantha Squitieri che per 6 mesi ha lavorato notte e giorno come infermiera nel reparto malattie infettive del Policlinico di Modena, in prima fila contro il Coronavirus. Finalmente è riuscita a tornare a casa, anche se solo per due giorni, perché martedì ritornerà al lavoro. Anche lei nel suo piccolo, ha portato lustro al nostro paese.Ovviamente il mio plauso va sempre a tutti gli operatori sanitari, ai tanti giovani concittadini che, in questi difficili mesi, da medici o infermieri, hanno dato l’ anima nei vari ospedali italiani per salvare vite umane e combattere la diffusione del Covid-19″.

TAG