Cronaca

“Fabbrica del falso” a San Valentino Torio: sequestrati oltre 77mila articoli contraffatti

A San Valentino Torio sono stati sequestrati, dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, oltre 77mila vestiti con marchi contraffatti. Immessi sul mercato i prodotti avrebbero potuto fruttare guadagni ben oltre i 100mila euro.

San Valentino Torio, sequestrati oltre 77mila vestiti contraffatti

Nell’ambito dei controlli, le fiamme gialle hanno notato un commerciante del mercato rionale che esponeva capi per la vendita sospetti, in quanto riferibili a noti marchi. Nel verificare, i finanzieri hanno eseguito una perizia speditiva della merce, accertandone la contraffazione.

I militari, dunque, si sono recati presso il magazzino della società riconducibile al venditore. Qui sono stati trovati molti articoli simili, nonché una macchina per la copiatura a caldo di loghi e migliaia di etichette di griffe, tra cui Moncler, Liu Jo, Twin Set, Moschino e Ralph Lauren.

Immessi sul mercato i prodotti avrebbero potuto fruttare guadagni ben oltre i 100mila euro. I macchinari per la produzione sono stati, inoltre, sottoposti a sequestro. Il proprietario del magazzino è stato denunciato alla Procura per produzione e detenzione finalizzata alla vendita al pubblico di prodotti contraffatti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio