Cronaca

San Valentino Torio, violenze e lesioni su due ragazze: 28enne a processo

Il giovane comparirà ora dinanzi al gip, in attesa che la data dell'udienza venga fissata, per poi decidere se affrontare il dibattimento o scegliere un rito alternativo

Tentò di violentare due ragazze, di cui una minorenne, mentre si trovava in casa di una delle due. A processo un ragazzo di 28 anni romeno con una doppia accusa di violenza sessuale e lesioni. I fatti sarebbero accaduti a San Valentino Torio. Il giovane è stato arrestato e condotto al carcere di Secondigliano lo scorso aprile.

Tentò di violentare due giovani, a processo 28enne romeno

Stando alle accuse della Procura di Nocera Inferiore, il ragazzo avrebbe usato minacce e violenza per sottomettere le due ragazze. Trovandosi in casa della madre di una delle due, afferrò la prima giovane per i polsi, stringendole con forza poi il braccio. La ragazza sarebbe riuscita a liberarsi, ma l’uomo l’avrebbe seguita in camera da letto, cominciando a toccarle con forza il seno, per poi spingerla sul letto e abbassarsi i pantaloni. Nel tentativo di difendersi, la giovane rimediò ecchimosi sulla gamba, oltre che sul braccio. Ma nella stessa giornata, il ragazzo avrebbe tentato medesima violenza anche sull’amica della ragazza, diciassettenne.

Quest’ultima si trovava già in casa, quando fu anch’ella afferrata con forza al polso e trattenuta contro la sua volontà. “Statti un po’, non te ne andare“, avrebbe minacciato l’indagato, per poi toccare anche alla giovane le parti intime. La vittima, nel tentativo di liberarsi, finì con il volto sul tavolo della cucina, rimediando alcune ferite al volto. Per questo secondo episodio, l’indagato risponde di violenza sessuale e lesioni aggravate dall’età della minore.

Le ferite delle giovani

Agli atti della Procura ci sono i referti medici delle due ragazze, che testimoniano le ferite rimediate durante la breve colluttazione che entrambe avrebbero intrapreso, per liberarsi dalla morsa dell’indagato. Insieme alla testimonianze, con tanto di denuncia, che aveva spinto l’organo inquirente a chiedere e ottenere per il 28enne la massima misura custodiale, il carcere.

Il giovane comparirà ora dinanzi al gip, in attesa che la data dell’udienza venga fissata, per poi decidere se affrontare il dibattimento o scegliere un rito alternativo. Da chiarire, per il giudizio, i rapporti che il ragazzo avrebbe avuto con le due ragazze, insieme al motivo del perchè si trovasse nell’abitazione di una delle due vittime.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio