Cronaca

Sequestrato fabbricato abusivo da 500milaa euro: blitz in Cilento

La Guardia di Finanza ha sequestrato un fabbricato abusivo a Santa Marina. Sono stati i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno a sequestrare un fabbricato del valore di oltre 500mila euro, costituito da 3 distinte ed autonome unità abitative.

Santa Marina, sequestrato un fabbricato abusivo da 500mila euro

Sulla base degli elementi raccolti nel corso delle attività investigative e degli accertamenti tecnici, è stata ritenuta la sussistenza di ipotesi di reato nei confronti dei proprietari delle costruzioni, del legale rappresentante della ditta esecutrice ed anche del progettista e di un dipendente dell’Ufficio tecnico del comune di Santa Marina.

Pertanto, la polizia giudiziaria ha eseguito un decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro, su richiesta della Procura della Repubblica, e contestualmente notificato a sei indagati un’informazione di garanzia per plurime violazioni della normativa edilizia compresa, tra l’altro, quella relativa al reato di lottizzazione abusiva.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’ambito delle indagini preliminari, dunque le imputazioni saranno oggetto dei successivi gradi di giudizio: conseguentemente la responsabilità penale degli indagati potrà ritenersi accertata solo a seguito di sentenza penale irrevocabile.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio