Politica

Sanza, ieri le elezioni della Consulta delle donne

SANZA. Si è svolta ieri presso l’aula consiliare del Comune di Sanza l’elezione della Consulta delle donne. Il nuovo presidente è la sociologa Sabina Laveglia.

Sposata, mamma e di professione sociologa Laveglia annovera nel suo curriculum anche un esperienza da vice sindaco del Comune. Oltre al presidente sono stati eletti dagli iscritti alla Consulta delle Donne, organo di consultazione dell’amministrazione comunale nonché di partecipazione attiva da parte delle donne alla vita sociale e politica del paese, anche gli altri organi statutari: l’assemblea e il comitato di coordinamento.

Molto soddisfatta del risultato ottenuto è l’assessore alle Politiche Sociali Marianna Citera: «Ci aspettiamo molto da questo organismo sui temi della valorizzazione delle fasce più deboli, nonché per la valorizzazione del ruolo delle donne sulla nostra società».

E non potevano mancare gli auguri del sindaco Vittorio Esposito: «Sono certo che l’intraprendenza delle donne della nostra comunità non faranno mancare iniziative di carattere socio-culturale finalizzate all’integrazione sociale delle donne e alla valorizzazione della famiglia».

Maria Emilia Cobucci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio