CronacaInchiesta

Sarno, scatta l'inchiesta sui buoni per la mensa

SARNO. Una segnalazione anonima sta permettendo al gruppetto operativo speciale dei Carabinieri di acquisire informazioni sulle famiglie in graduatoria che avevano fatto richiesta dei voucher. Nella segnalazione si riscontravano anomalie riguardo l’equità della distribuzione, in qunato, alcune famiglie, ne avevano si il diritto, ma non avrebbero preso i relativi contributi.

Hanno avuto una minuziosa ispezione le certificazioni che attestano il reddito di ciascun nucleo familiare e, a partire da ieri, sono cominciate le verifiche. E ciò che risalta subito all’occhio è che, secondo l’esposto anonimo, alcune famiglie avrebbero beneficiato di un contributo che non gli spettava, mentre sono state escluse quelle che rispettavano i parametri. Ci sono, inoltre, anche famiglie che risultavano nell’elenco e, quando sono state ascoltate dai carabinieri, hanno attestato di non aver mai fatto richiesta per questi voucher. Quindi ricevevano i buoni e risultavano nell’elenco nonostante non avessero fatto alcuna domanda

Nel frattempo gli interrogatori continuano all’interno della stazione dei carabinieri, i voucher erano stati introdotti dall’aministrazione Canfora per sostenere le fasce meno abbienti della popolazione, un sistema fino ad ora andato a buon fine per coloro che ne hanno beneficiato.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio