Cronaca

Scafati, aggredì e rapinò una donna: 37enne napoletano condannato a oltre 5 anni

Un 37enne napoletano è stato condannato dal Tribunale di Nocera Inferiore alla pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione per una rapina commessa a Scafati, lo scorso agosto. L’uomo, che in quell’occasione aveva anche aggredito la vittima, dovrà pagare una multa di 1200 euro. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Scafati, rapina e aggressione: 37enne napoletano condannato

Il colpo risale allo scorso mese di agosto, ricostruito dai carabinieri della tenenza locale dopo la denuncia sporta dalla vittima. Ad avere la peggio fu una 24enne di Boscoreale. L’imputato, stando all’impianto accusatorio, era entrato nell’auto della donna, che non si era accorta subito della presenza dell’uomo nel veicolo.

Dopo averla strattonata, il rapinatore l’aveva poi colpita con una gomitata al volto. Quindi, scaraventata fuori dall’automobile e fuggito con la stessa. Con l’arrivo dei militari sul posto erano partite poi le indagini.

La condanna

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha condannato l’imputato a alla pena di 5 anni e 3 mesi di carcere per rapina aggravata e lesioni. Inoltre il collegio ha disposto per l’imputato l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e legalmente interdetto per la durata della pena principale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio