Cronaca

Scomparso da 5 giorni: 80enne di Maiori ritrovato a largo di Capri

Esce dal porto di Maiori per una delle sue battute di pesca e scompare per 5 giorni. L'80enne Ferdinando Esposito è stato ritrovato

Esce dal porto di Maiori per una delle sue battute di pesca e scompare per 5 giorni. L’80enne Ferdinando Esposito, detto «O carcerato», è stato ritrovato nella giornata di ieri. Un’imbarcazione di passaggio ha notato il piccolo scafo ondeggiante, poi rimorchiato a terra.

Ritrovato l’80enne di Maiori scomparso

Dell’anziano si erano perse le tracce il 29 ottobre scorso. L’80enne Ferdinando Esposito ha trascorso cinque giorni a bordo della sua imbarcazione da cinque metri. Peraltro senza telefono cellulare e radio.

È rimasto in mare dopo aver esaurito le scorte di carburante nel motore finendo per essere sospinto dal moto perpetuo del mare. L’uomo con la sua barchetta è approdato ieri a Capri. Ad avvistarlo, in evidente difficoltà nel primo pomeriggio di ieri, sono state alcune persone che si trovavano a Marina Piccola e che subito lo hanno soccorso e aiutato. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, è stato anche avvertito il commissariato di Polizia di Capri. L’anziano, dopo essere stato rifocillato, è stato portato con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi e ricoverato in via precauzionale per accertamenti. I medici hanno valutato buone le sue condizioni.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio