Cronaca

La Scuola Medica Salernitana patrimonio Unesco: passi avanti per il titolo

Si avvicina il riconoscimento di patrimonio immateriale dell’Unesco per la Scuola Medica Salernitana. Un riconoscimento fortemente voluto dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana in collaborazione con il Comune e l’Università degli Studi di Salerno.

La Scuola Medica Salernitana patrimonio Unesco: passi avanti per il titolo

Nelle scorse ore, in tal senso, è stato mosso un primo passo concreto con la riapertura del Museo dello Strumentario Medico e Chirurgico “Roberto Papi“, in via Trotula de Ruggiero, l’inaugurazione dell’Emeroteca Digitale a Palazzo Fruscione, in via Adelperga e la riapertura del Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana, in via dei Mercanti.

In merito è intervenuto il sindaco Vincenzo Napoli: “Abbiamo un dinamico presidente della Fondazione della Scuola Medica Salernitana, animato da spirito guerriero. Insieme a lui faremo i passi necessari per accelerare l’iter e credo ci muoveremo di concerto con tutte le autorità deputate a questo per fare in modo che questo patrimonio diventi Unesco. Credo sia un fatto oggettivo che ciò avvenga, la Scuola Medica Salernitana è unica al mondo, abbiamo il dovere di valorizzarla e farla conoscere al mondo“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio