Politica

Battipaglia, discordia per la gestione degli scuolabus: lunedì faccia a faccia con la sindaca

BATTIPAGLIA. Nubi all’orizzonte, precisamente dal versante degli ex dipendenti dell’azienda speciale “Pignatelli” e di moltissime mamme di alunni che frequentano le scuole battipagliesi, dopo la decisione del Comune di utilizzare uscieri dell’Ente come autisti e accompagnatori sugli autobus scolastici. Di questo abbiamo parlato anche qui. Ieri mattina, una delegazione di ex “Pignatelli” (la società in liquidazione) e mamme è stata ricevuta al Comune dall’assessore Michele Gioia. Si è convenuto di incontrarsi lunedì prossimo alla presenza della sindaca.

«Non vogliamo gli uscieri del Comune di Battipaglia sugli autobus scolastici e come accompagnatori degli alunni – affermano ex dipendenti e mamme – il servizio era ottimamente svolto dal personale della “Pignatelli” e ora ci ritroviamo, come già successo lo scorso anno con la commissione straordinaria, persone che fanno un altro lavoro alla guida di autobus scolastici o come accompagnatori di bambini. Nemmeno gli uscieri comunali del resto vogliono svolgere questo servizio. Speravamo che le cose cambiassero con la nuova amministrazione comunale, invece  siamo sempre allo stesso punto».

Gli ex dipendenti “Pignatelli e le mamme presenti ieri al Comune hanno fatto sapere di essere «pronti ad azioni di protesta nei confronti dell’amministrazione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio